Pratiche di Cremazione a Milano

La pratica della cremazione nel nostro Paese risulta in crescente espansione, con conseguente attenzione ai molteplici aspetti ad essa correlati: politici, legislativi, religiosi, etici, tecnici, economici e psicologici. Non vi sono motivazioni univoche sottostanti tale scelta, né tantomeno a quella della destinazione delle ceneri, in quanto ogni individuo ha una sua propria esperienza del senso della vita e della morte.

Per questo, Onoranze Funebri Mediolanum si mette a vostra disposizione per aiutarvi a rispettare le ultime volontà del vostro caro estinto.

Le onoranze funebri Mediolanum sono associate al

Registro Italiano cremazioni

Come iscriversi?

L’iscrizione è lo strumento più affidabile e sicuro al fine di garantire il rispetto della volontà di cremazione, affido o dispersione delle ceneri. L’iscrizione al Registro Italiano Cremazioni prevede una quota annua di €10 da versare per 20 anni o fino al decesso. In caso di decesso prima dei 20 anni il pagamento della quota cessa. Il versamento può anche essere effettuato in un’unica soluzione.

L’iscrizione, che deve essere raccolta da un nostro responsabile, avviene su appuntamento presso i nostri uffici, oppure, in caso di impossibilità a muoversi, presso il domicilio della persona che intende iscriversi.

Verrà consegnata una tessera che ha valore legale su tutto il territorio Nazionale, inoltre l’iscrizione è consultabile online presso il database del Registro Italiano Cremazioni.

Richiedi informazioni: